THE BEST SIDE OF AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

The best Side of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

The best Side of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



Un processo per droga si vince con l’esperienza e con il sapiente uso degli orientamenti giurisprudenziali

In conclusione, non spetta all’imputato o alla sua difesa dimostrare l’uso personale della droga detenuta. Per ritenere un soggetto responsabile del reato di spaccio, è l’accusa a dover dimostrare la detenzione della droga for each uso diverso da quello personale.

Sostanze stupefacenti: La legge sulla droga ci vede impegnati a studiarne tutte le righe e le lettere, giorno dopo giorno. Un processo per droga si vince con l’esperienza e con il sapiente uso degli orientamenti giurisprudenziali

Il confine tra uso personale e spaccio di sostanze stupefacenti è una linea sottile. La legge prevede che, for each essere condannato per traffico di droga, un individuo dev’essere trovato in possesso di una quantità superiore a quella consentita.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1985 ed a quello dei patrocinanti avanti le Giurisdizioni Superiori, ho maturato una solida esperienza nell’ambito del diritto penale e della responsabilità da reato delle persone giuridiche. Coltivo da sempre una passione for each l’insegnamento, attualmente con un incarico alla SSPL presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova ed ho avuto l’opportunità di affinare la mia preparazione partecipando ai lavori di thanks Commissioni di Studio Ministeriali for every la riforma here del Codice Penale e la realizzazione di un disegno di legge sul mandato di arresto europeo.

Grazie ad una specifica preparazione in diritto penale riguardante la normativa e le relative sanzioni sull’utilizzo e il possesso degli stupefacenti (in riferimento in particolar modo al Testo Unico sugli stupefacenti D.

Il reato di spaccio di stupefacenti è un grave crimine che coinvolge la vendita, la distribuzione o la cessione illecita di sostanze stupefacenti, appear droghe illegali o farmaci senza prescrizione medica.

l’ordine pubblico: proprio l’attività di compravendita potrebbe infatti generare un pericolo for every i cittadini.

Una cosa importante riguardante il sopracitato reato è la distinzione tra detenzione e spaccio di droghe e altre sostanze illegali, il cui commercio è vietato dalla legge italiana.

L’uso personale di sostanze stupefacenti è un argomento delicato e complesso, regolato dal Testo Unico sugli Stupefacenti stabiliusce che non è consentito il possesso di qualsiasi tipo di sostanza stupefacente,.

Devi innanzitutto sapere here che il fatto che tu possa essere trovato in compagnia di una persona che abbia con sé della sostanza stupefacente non implica in alcun modo che tu possa essere considerato responsabile di una qualsiasi condotta inerente gli stupefacenti.

Iscriviti advert Altalex for every accedere ai vantaggi dedicati agli iscritti come scaricare gratuitamente documenti, ebook e codici, ricevere le nostre e-newsletter for each essere sempre aggiornato, creare il tuo profilo in Elenco avvocati

1) Il quantitativo di sostanza stupefacente; è infatti chiaro che essere trovati in possesso di un quantitativo minimo di sostanza stupefacente possa far desumere che la sostanza possa essere stata acquistata al good di farne un utilizzo personale;

Pene simili a Singapore, dove il possesso di cannabis può prevedere da un massimo di ten anni di carcere fino a una multa here da twenty.000 dollari. Per l’accusa di spaccio, invece, la punizione va dalla fustigazione all’ergastolo, fino alla pena di morte. 

Report this page